Barletta, Rotary Club dona apparecchiature fisioterapiche alla casa-famiglia “Mons. Frezza”

0
140

Entrambe  efficaci per il trattamento delle patologie osteo-articolari, le apparecchiature consentiranno di trattare adeguatamente gli ospiti della casa-famiglia, favorendo un migliore recupero del tono e del trofismo muscolare che diminuisce drasticamente in seguito al non uso.

 

La Comunità socio-riabilitativa “Mons.Vincenzo Frezza” attualmente ospita dieci disabili , fra cui anche ragazzi e ragazze molto giovani con gravi disabilità motorie. La casa-famiglia si configura come struttura idonea a garantire il “dopo di noi” per disabili gravi senza il necessario supporto familiare, assicurando il raccordo con i servizi territoriali per l’inserimento socio-lavorativo e per il tutoraggio di percorsi di autonomia personale e sociale, attuando interventi mirati e personalizzati .

Referente della comunità Cosimo Cilli, a cui personalmente  SABATO 15 FEBBRAIO  la Presidente del Rotary Club di Barletta Nuccia Cafagna consegnerà le apparecchiature elettrofisioterapiche, oggetto appunto della donazione .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here