A Bisceglie apertura ufficio Piano Sociale di Zona

0
116

Il Piano Sociale di Zona si occupa del coordinamento, la pianificazione, la programmazione e il monitoraggio delle politiche sociali. Fra i servizi attivati: il servizio di assistenza specialistica ai diversamente abili nelle scuole primarie e secondarie inferiori, servizio di gestione centro diurno per portatori di handicap ultradiciottenni, servizio assistenza domiciliare sociale (SAD) per anziani.

Il nuovo ufficio sarà guidato dal dott. Mauro De Cillis, funzionario della ripartizione Servizi Sociali del Comune di Bisceglie e sarà accorpato alla PUA, la Porta Unica di Accesso a tutti i servizi socio assistenziali di pubblica utilità, già attiva dal circa due anni.

“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Spina – per l’apertura dell’ufficio del Piano Sociale
di Zona presso il nostro Comune, ciò consentirà di semplificare e rendere più efficaci i rapporti con tutti i soggetti che esplicano i servizi attivati sul territorio. Al contempo l’ufficio consentirà a tutti i cittadini biscegliesi una maggiore conoscenza della rete dei servizi, una migliore presa in carico ed orientamento verso quei servizi che sono maggiormente abilitati a rispondere alle situazioni di bisogno e di disagio sociale”.

Prosegue intanto il programma di incontri di concertazione e programmazione partecipata per la individuazione delle priorità strategiche del nuovo Piano Sociale di Zona 2014-2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here