A Barletta congresso Filctem Cgil Bat/Foggia

0
167

 La novità è che da quest’anno e per la prima volta il sindacato che riunisce e tutela i lavoratori del settore chimico, tessile, dell’energia e delle manifatture diventa comprensoriale a seguito dell’accorpamento delle due segreterie provinciali della categoria di Barletta – Andria – Trani e di Foggia, così come deciso dalla Filctem nazionale nell’ambito di una più riorganizzazione a livello territoriale che riguarda diverse province italiane tra cui anche le due pugliesi. La Filctem Cgil Bat/Foggia avrà sede ad Andria negli attuali uffici del sindacato in via Guido Rossa.

Ed è così che nasce la Filctem Cgil Bat/Foggia la cui segreteria sarà tenuta a battesimo nel primo congresso comprensoriale della categoria che si celebrerà a Barletta oggi, a partire dalle ore 10.00, presso l’“Itaca Hotel” in viale Regina Elena, 30 (Litoranea di Levante).

La categoria arriva al congresso dopo le assemblee di base che si sono svolte nelle due province in decine di luoghi di lavoro e che hanno visto la partecipazione attiva al dibattito di centinaia di lavoratrici e di lavoratori con l’elezione dei propri delegati alla fase comprensoriale del congresso. L’assemblea congressuale si aprirà con gli adempimenti delle segreterie uscenti Filctem Bat e Foggia, fase alla quale seguirà l’elezione della presidenza e delle commissioni e le relazioni introduttive del segretario generale Filctem Foggia, Luigi Lauriola, e del segretario generale Filctem Bat, Pietro Fiorella.

Sono previsti gli interventi del segretario generale della Cgil di Barletta – Andria – Trani, Luigi Antonucci e del segretario generale della Filctem Puglia, Vito De Mario. A concludere i lavori prima delle votazioni finali Gabriele Mazzariello, segretario Filctem nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here