Provincia Bat, 100 borse di studio a studenti universitari: al via le domande

0
154

Limitatamente alle facoltà di Giurisprudenza ed Economia potranno concorrere solo gli studenti iscritti ai relativi corsi di laurea con indirizzi che non sono già erogati da qualsiasi Università nel territorio provinciale.

Gli studenti, per l’assegnazione dei benefici previsti dal bando, devono essere residenti in uno dei dieci comuni della Provincia ed essere in possesso dei requisiti economici e di merito.

Per la concessione delle borse di studio in favore degli studenti universitari che presenteranno istanza, saranno compilate due distinte graduatorie secondo il seguente ordine che determina anche la priorità di utilizzo delle risorse:

Graduatoria “A”: Studenti con valore Iseeu non superiore al limite di 17.000 euro e valore Ispeu non superiore a 31.000 euro (per l’anno 2012). La graduatoria sarà distinta in due sezioni: 1) Studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso; 2) Studenti iscritti per la prima volta a ciascuno degli anni successivi al primo.

Graduatoria “B”: Studenti che abbiamo un valore Iseeu non superiore al limite di 25.000 euro ed un valore Ispeu non superiore a 38.000 euro (anno 2012. Anche questa graduatoria sarà distinta in due sezioni: 1) Studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso; 2) Studenti iscritti per la prima volta a ciascuno degli anni successivi al primo.

Le risorse finanziarie disponibili per la concessione delle borse di studio per l’anno accademico 2013/2014 saranno ripartite, sino ad esaurimento dei fondi assegnati, tra le due graduatorie nel seguente modo:

70% alla graduatoria “A” (di cui il 35% per la sezione 1 ed il 65% per la Sezione 2) e 30% alla graduatoria “B” (di cui il 35% per la sezione 1 ed il 65% per la Sezione 2).

Le domande dovranno essere presentati sino alle ore 12.00 del 45^ giorno successivo alla data di pubblicazione all’Albo Pretorio della Provincia.

Le graduatorie saranno pubblicate sempre sul sito della Provincia di Barletta – Andria – Trani.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede della Provincia a Trani, in Viale De Gemmis 42/44, contattare telefonicamente il Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia al numero 0883.1978511 o inviare una mail agli indirizzi a.barisciano@provincia.bt.it o s.delvecchio@provincia.bt.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here