Il Presidente Bat Ventola saluta il Prefetto Sessa: «Abbiamo iniziato da zero, lasciamo un’impronta»

0
140

«Sembra non sia passato molto tempo dalla nostra prima occasione di incontro – prosegue la lettera a firma del Presidente Ventola -: sono stato il primo a poterLa salutare all’arrivo in questa Provincia, presso il casello autostradale di Canosa. Fu un incontro emblematico per la informalità del luogo e l’impellenza delle questioni. Anche Lei ha dovuto cominciare da zero!».

Ancora: «Abbiamo dovuto lavorare intensamente senza mai soffermarci più di tanto sulla sfida e sulla dicotomia tra la scarsità dei mezzi e l’urgenza delle problematiche da affrontare e risolvere. Su entrambi i fronti credo di poter dire che l’esempio offerto sia da emulare per abnegazione e risultati raggiunti. Come sempre, però, bisogna guardare avanti – scrive Ventola -. A Lei l’onere e l’onore di guidare l’ufficio di un altro territorio provinciale; a me la difficoltà di non riuscire ad immaginare, al momento, quale futuro potrà esserci per un territorio provinciale che subirà, come altri, la mancanza di una visione oggettiva e prospettica del migliore assetto istituzionale, dalla rappresentanza parlamentare al sistema delle Autonomie locali. Non è bello, dopo tanto lavoro, rischiare di veder depauperato quanto pervicacemente conquistato da molti, prima e durante l’istituzione della nostra Provincia; la stessa identità, nel frattempo cresciuta e via via consolidatasi, ne ha beneficiato».

Conclusione: «Comunque vadano le cose rimane in noi la consapevolezza di aver lasciato una impronta che, per quanto attiene al ruolo interpretato dalla Prefettura, merita tutto il ringraziamento e la considerazione dell’Ente che rappresento. Sul piano personale, invece, serberò, se mi è consentito, l’amicizia e l’affetto che si riserva a coloro con in quali si sono condivisi, pur nella distinzione di ruolo e responsabilità, obiettivi ed impegno con spirito di servizio a beneficio della collettività».

Il Presidente della Provincia Francesco Ventola ha inoltre inviato al neo Prefetto Enna Clara Minerva un caloroso benvenuto nella Provincia di Barletta – Andria – Trani ed i più sinceri auguri di buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here