Canosa di Puglia, presto lavori di manutenzione strade e marciapiedi

1
158

 La condizione delle strade cittadine richiede continui interventi, sia a livello strutturale e organizzativo – spiega Basile -, sia per questioni legate alla fruibilità viaria e pedonale, sia per garantire in decoro urbano. Oltre agli interventi effettuati ed ancora in corso, limitati ai casi di urgenza, per riparare buche che di volta in volta si formano a causa del maltempo e che creano pericolo al traffico veicolare e pedonale, serve ora un intervento più massiccio che possa assicurare viabilità e sicurezza. Inoltre, i lavori di asfaltatura e fangatura di alcune strade di campagna, che non vengono effettuati da anni, saranno determinanti per migliorare la viabilità del territorio e permetteranno di agevolare tutte le attività connesse all’agricoltura”.

Dopo aver approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali, finalizzati a una migliore fruizione degli stessi, quindi, l’Amministrazione comunale punta ad effettuare interventi di manutenzione tesi a eliminare le buche e a riparare gli asfalti delle strade cittadine. “È tra le priorità dell’Amministrazione comunale provvedere alla esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria di natura più consistente e preventiva – ha aggiunto il sindaco Ernesto La Salvia – , sia per evitare condizioni di peggioramento nel tempo, sia per garantire quanto prima la percorribilità in piena sicurezza dei tratti stradali e pedonali interessati dai dissesti. Abbiamo, quindi, avviato una serie di interventi indispensabili per ridare “agibilità” e “vivibilità” alle arterie cittadine, ai percorsi pedonali. Il nostro sguardo, infatti, è sempre attento alla manutenzione non solo del patrimonio immobiliare comunale, ma anche di tutte le strade urbane ed extraurbane”. Questi interventi sono inseriti nella programmazione triennale dei Lavori Pubblici (2013-2015) del Comune di Canosa.

1 COMMENTO

  1. ma come strade di campagna… vuol dire per l’ennesima rubare soldi!!!!
    ci sono famiglie di minimo 6 persone con bambini sotto i 2 anni che vivono in case fatiscenti umide e senza finestre, il comune che fà??? dopo vari soppraluoghi, articoli su giornali e chiacchiere……
    ripara le strade di campagna….. COMPLIMENTI A TUTTA LA GIUNTA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here