Bisceglie, bilancio previsione 2014 amministrazione Spina: nessun aumento per i cittadini

0
181

Il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina ha commentato il risultato: “Per la prima volta nella storia amministrativa della nostra città l’amministrazione comunale è in grado di portare all’attenzione del consiglio e delle forze politiche il bilancio di previsione all’inizio dell’anno nuovo . Questo significa – ha spiegato il primo cittadino – grande unità delle forze politiche che sostengono l’amministrazione e solidità dei conti del Comune di Bisceglie”.

“Il Comune registra a fine anno 17 milioni di euro di liquidità di cassa che significa non dover richiedere anticipazioni di tesoreria come avviene in altri Comuni per garantire pagamento di stipendi e continuità di servizi pubblici – ha proseguito Spina -. La manovra contiene anche una previsione di 80 milioni di euro in conto capitale per investimenti ed opere pubbliche ma la cosa più importante, che rappresenta l’augurio migliore per i cittadini biscegliesi, è la conferma di tutte le tariffe comunali del 2013 che avevano riscosso l’apprezzamento dei cittadini e delle associazioni di categoria, che avevano definito le stesse tra le più basse in Puglia”.

Spina ha sottolineato che non ci sarà: “Nessun aumento, in chiara controtendenza con quello che succede a livello nazionale, inoltre sono confermate tutte le agevolazioni, le esenzioni e le misure antipovertà (social card, borse lavoro, e fondi per pagamenti spese urgenti). Tra le opere più attese del 2014, la riqualificazione del porto e i lavori nella zona industriale per 4 milioni di euro che daranno occupazione e ricchezza alla nostra città con l’insediamento di nuove attività produttive” ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here