Trinitapoli, cittadini denunciano: «Locali Asl Bt 1 freddi e sporchi»

0
160

I locali pare versino in una situazione igienico-sanitaria non idonea alla loro funzione, in particolar modo nella zona d’ingresso,  che sarebbe priva di riscaldamento e non troppo pulita. Inoltre, ogni giorno pazienti ed accompagnatori sono costretti molto spesso ad attendere il proprio turno di visita in piedi, poiché manca una sala d’aspetto, in una stanza fredda in inverno e soffocante d’estate.

Quasi un paradosso, trattandosi di locali che ospitano l’Ufficio di IGIENE E SANITA’ PUBBLICA. Molte sono pertanto le lamentele da parte dei cittadini, soprattutto genitori che portano a vaccinare i neonati, costretti a denudarli al freddo per la somministrazione del vaccino.

Eppure nella stessa località troviamo il nuovo Poliambulatorio di via Mandriglia, inaugurato pochi mesi fa; ci si domanda allora perché non trasferire il servizio nella nuova struttura con locali ampi e nuovi che possano dare dignità al paziente? I cittadini attendono risposte da parte dei dirigenti, che sappiamo essere scrupolosi, e  anche dal Sindaco,  responsabile sanitario per la collettività.

 

 

Michele Mininni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here