Trani, Mons. Pichierri incontra il mondo delle associazioni sportive: «Comune impegno educativo»

0
101

Le motivazioni alla base dell’iniziativa sono contenute in una lettera che Mons. Pichierri ha inviato ai presidenti di associazioni sportive laiche e cristiane, di enti di promozione sportiva, a tutti gli operatori ed educatori impegnati nel settore sportivo o del territorio diocesano, della quale qui si riporta il testo:

“La Chiesa diocesana di Trani – Barletta – Bisceglie si appresta a vivere nei prossimi anni l’esperienza del primo Sinodo diocesano. Il Sinodo è una grande esperienza di ascolto e di comunione che ha per obiettivo un percorso di crescita in comune, secondo i principii del dialogo e del confronto.

È importantissimo per noi ascoltare non solo le esperienze e le esigenze che dall’interno della Chiesa si presentano, ma decisamente opportuno e favorevole aprirsi ad un confronto con singoli, associazioni e Istituzioni che dall’esterno si confrontano quotidianamente con l’esperienza dei credenti e della Chiesa.

Pertanto, porgiamo con grande piacere alla Loro attenzione l’invito a partecipare all’incontro “Chiesa locale e mondo dello sport per un comune impegno educativo”.

Il moderatore dell’incontro sarà Mons. Giuseppe Pavone, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi.

L’invito è esteso a Presidenti di associazioni sportive laiche e cristiane, di Enti di promozione sportiva, a tutti gli operatori ed educatori impegnati nel settore sportivo del territorio diocesano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here