Minervino Murge, Forum Giovani: rinnovo direzione, presidente Lorenza Lobascio

0
443

Due donne si sono contese, attraverso la presentazione dei propri progetti, la carica di presidente del Forum. Allo spoglio delle schede, è risultata vincitrice Lory Lobascio, 21enne. Trattandosi di due candidate, meritevoli entrambe, dopo aver nominato il presidente, è stato il turno del vice presidente,  Nicla Limongelli di25 anni, seconda candidata alla presidenza.

In seguito, la presidente ha nominato la sua segretaria : Raffaella Ippolito, 25 anni.

“Come si può ben notare l’età media delle persone in carica è molto bassa, e non è un caso. L’obiettivo primario difatti, delle giovani donne in questione, è proprio quello di coinvolgere in maniera interessante e proficua  quella fascia d’età pronta a sperimentare, inaugurare, promulgare progetti utili e sani per il  nostro centro abitato, la fascia che noi spiritosamente chiameremo “Puerile”. Nasce così una vera e propria politica delle idee e dei progetti che si pone come finalità di creare, sotto il consenso dei partecipanti attivi delle assemblee, eventi che puntino sulla qualità piuttosto che sulla quantità d’iniziative”, dichiarano le elette.

Il senso pratico di queste donne, perciò, si potrà trarre citando testuali parole della presidente : “Attraverso l’apertura a tutti gli attori sociali del territorio, gli enti, le associazioni, le parrocchie, e i giovani che non fanno parte di alcun gruppo sociale ma che hanno suggerimenti pratici, creeremo non più un forum su carta ma per strada”.

Infine, al termine dell’assemblea, dopo essersi congedato in maniera determinante e determinata, l’ ex presidente Agostino Castrovilli  ha ringraziato l’amministrazione comunale e tutti i giovani che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti svolti in questi ultimi due anni, augurando alla nuova direzione di non spegnere mai quella passione e vitalità nei confronti del paese, come una fiamma infervorata e sempre attiva.

Non ci resta, perciò, che augurare un buon lavoro alle nuove arrivate, affinché il forum rimanga un’opportunità di crescita e sviluppo personale e culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here