Margherita di Savoia, in arrivo gli stipendi arretrati per dipendenti Ecologica Pugliese

0
83

L’illiquidità dell’azienda aveva portato nei mesi scorsi al mancato pagamento dei compensi ai lavoratori che prestano servizio a Margherita, creando evidenti disagi sociali. Dopo il faccia a faccia a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Paolo Marrano, la ditta si è impegnata ad emettere mandato di pagamento ai dipendenti, già in giornata, dopo che il Comune aveva ottemperato nei tempi concordati al saldo delle spettanze del mese di agosto.

“Si va verso la risoluzione bonaria del contratto”, annuncia il primo cittadino, che ora attende la proposta di Ecologica Pugliese. “Certamente – prosegue il sindaco Marrano – abbiamo il dovere di razionalizzare i costi del servizio e di migliorarlo, avviando anche una seria campagna che porti ad un incremento significativo dell’attuale 46% di raccolta differenziata”.

L’Ente sta trattando con Trinitapoli e San Ferdinando un unico accordo economico per l’espletamento del servizio, sebbene rispondente alle diverse vocazioni territoriali, demografiche e turistiche. “A prescindere da quelli che saranno i rapporti futuri tra Ecologica Pugliese ed il Comune di Margherita, una cosa è certa – rassicura il sindaco – : sarà garantita continuità occupazionale ai lavoratori, unitamente alla puntualità dei pagamenti, che può verificarsi solo in presenza di un’azienda di comprovata solidità finanziaria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here