Bisceglie, reparto Pediatria: risolto guasto al riscaldamento, riprendono i ricoveri

0
135

Nella palazzina di Malettie Infettive il riscaldamento era già funzionante nella giornata di giovedì 28 novembre mentre nel reparto di Pediatria sono stati necessari interventi ulteriori. La pioggia insistente degli ultimi giorni ha comportanto qualche inevitabile rallentamento nonostante i lavori non siano stati mai sospesi.

I ricoveri in Pediatria sono stati annullati nella serata di lunedì 25 per evitare disagi ai piccoli pazienti: sono state comunque garantite le urgenze.

Nei giorni scorsi è stata inoltre riportato da alcuni organi di stampa un problema di infiltrazioni di acqua nel reparto di Cardiologia dello stesso ospedale: non si è trattato di infiltrazioni di acqua piovana, ma di un fenomeno di comune condensa che non ha creato alcun disagio. Il problema è stato risolto in pochi minuti senza neanche l’intervento dei tecnici.

“I nostri ospedali necessitano di interventi continui – dice Giovanni Gorgoni, Direttore Generale della Asl Bt – e sulla base delle indicazioni di legge dobbiamo fare indagini di mercato prima di affidare i lavori di manutenzione e per questo a volte ci sono dei ritardi nelle procedure. Il freddo dei giorni scorsi è stato più rapido del recapito dei preventivi richiesti. Non ci sottraiamo alla nostra responsabilità e per questo ci scusiamo per il disagio che hanno subito alcuni pazienti dell’ospedale di Bisceglie, ma abbiamo cercato di risolvere il problema nel minor tempo possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here