Bisceglie, al Comune premio nazionale per la trasparenza ed efficacia amministrativa

0
120

È stata premiata la qualità politico-amministrativa degli strumenti di programmazione e di rendicontazione alla cittadinanza messi in campo dal Comune di Bisceglie nel biennio 2012/2013.
In pratica, viene premiata di fatto la capacita dell’amministrazione comunale di tradurre i propri obiettivi politici in azioni e in risultati concreti in favore dei cittadini. Questo premio si unisce anche all’ottima attuazione del modello di bilancio sperimentale che rende Bisceglie unico Comune pugliese a mantenere in atto le sperimentazioni in materia di performance amministrative e di bilancio.

“L’interruzione commissariale aveva messo in discussione il conseguimento del premio per la ovvia necessità del Commissario di garantire semplicemente l’ordinarietà amministrativa – ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina -. Con l’inizio del mio terzo mandato ho immediatamente dato impulso alla ridefinizione dei programmi e degli obiettivi amministrativi di carattere politico e alla traduzione degli stessi in specifici atti”.

“La commissione preposta ha verificato la bontà dei risultati conseguiti e ha confermato Bisceglie nell’elité italiana di quei Comuni che sperimentano nuove forme amministrative per rendere più trasparente e più efficiente la macchina comunale”, ha rimarcato il Sindaco.

“Bisceglie si conferma Comune virtuoso con l’interesse dei cittadini al centro degli sforzi amministrativi”, ha sottolineato Spina. “Ringrazio il Segretario Generale anche per la qualità del suo intervento tecnico al convegno di oggi e ringrazio altresì la qualificata compagine dirigenziale ed il personale del Comune di Bisceglie che, unitamente ad una classe politica cittadina di elevato livello, consentono alla Città di Bisceglie di raggiungere importanti risultati a livello nazionale nell’interesse dell’intera comunità”, ha concluso il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here