Barletta, UCID: “Educare è atto d’amore”, incontro presso l’Istituto S. Domenico Savio

0
150

“Educare è un atto d’amore, che richiede responsabilità, dedizione, coerenza di vita. La frontiera educativa costituisce il luogo per un’ampia convergenza di intenti: la formazione delle nuove generazioni non può, infatti, che stare a cuore a tutti gli uomini e donne di buona volontà.

Per invertire la rotta, non è sufficiente un generico richiamo ai valori, né una proposta educativa che si accontenti di interventi puramente funzionali e frammentari.

C’è bisogno, invece, di un rapporto personale di fedeltà tra soggetti attivi, protagonisti della relazione, capaci di prendere posizione e di mettere in gioco la propria credibilità.

Per questa ragione, è quanto mai opportuna la scelta di chiamare a raccolta intorno alla responsabilità educativa tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo del territorio ed il bene delle nuove generazioni”, si legge nella nota.

Interverranno:

S.E. Mons. G.B.Pichierri – Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie

Francesco Ventola – Presidente Provincia Barletta-Andria-Trani

Pasquale Cascella – Sindaco di Barletta

Vincenzo Valente – Presidente Consiglio Provinciale

Ruggiero Cristallo – Presidente UCID

Vito Di Lernia – Presidente Cda La Fabbrica del Sapere srl

Amalia Balducci – Dirigente Scolastica

Francesco Di Leo – Presidente Consiglio d’Istituto

Maria Antonietta Distasi – Referente Sez. Barletta AVSI

Carmine Cristallo – VicePresidente UCID

Saranno presenti alunni di altre istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

I canti dei ragazzi del Coro Stabile, la nascita del Bambino Gesù, le rappresentazioni teatrali e la musica del Gruppo Flautistico, precederanno lo scambio di auguri ed il brindisi augurale per il nuovo anno.

L’Ente di Formazione, la Fabbrica del Sapere srl, regalerà un gradito omaggio a tutti gli studenti intervenuti e saranno sorteggiati 12 Voucher gratuiti per la Patente Europea del Computer.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here