Barletta, Rotary dona elettrocardiografo portatile all’Amopuglia Onlus

0
203

L’Amopuglia Onlus (assistenza malati oncologici della Puglia) rivolge l’ambito operativo dell’ assistenza domiciliare non solo all’aspetto medico ed infermieristico, ma anche a quello psicologico (rivolto anche ai familiari).

Referente per la sezione di Barletta la dott.ssa Silvia Gallo, a cui personalmente  giovedì  12 dicembre  la Presidente del Rotary Club di Barletta Nuccia Cafagna consegnerà l’elettrocardiografo portatile , fondamentale per la registrazione e l’analisi ECG a riposo.

Si tratta di un apparecchio di alta precisione e nel contempo di grande maneggevolezza, che, grazie a peso e dimensioni ridotte, risulterà facile da trasportare e quindi  funzionale alle modalità d’intervento dei medici dell’Associazione.

“Ci auguriamo che l’ apparecchiatura possa contribuire ad alleviare le sofferenze dei malati oncologici , in particolar modo di coloro che si trovano negli stadi più avanzati della malattia ,  per i quali è indispensabile il monitoraggio domiciliare dei parametri cardiaci”, dichiarano i referenti del Rotary Club Barletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here