Nella Bat otto buyers da Qatar ed Emirati Arabi: sviluppare rapporti commerciali nel settore lapideo e arredo

0
166

A comunicarlo l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Antonia Spina. L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Bari, con la sua azienda Speciale AICAI, in collaborazione con la Provincia nell’ambito della comune programmazione di attività promozionali per l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.

L’incoming si terrà, come detto, dal 24 al 27 novembre e vedrà coinvolti otto buyers selezionati sulla base del reale interesse dimostrato sui profili delle aziende locali che parteciperanno all’iniziativa. Previsti incontri bilaterali d’affari e visite in aziende.

«Con queste iniziative vogliamo ampliare le opportunità di sbocchi internazionali per i tanti imprenditori del settore lapideo del territorio verso mercati emergenti, come quelli del Qatar e degli Emirati Arabi – ha affermato l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Antonia Spina. Come ho ripetuto in più occasione, internazionalizzare non significa solo accompagnare le imprese all’estero verso nuovi orizzonti, ma anche ospitarli nel nostro territorio per fargli apprezzare i nostri prodotti ed anche le nostre eccellenze nell’enogastronomia e le bellezze paesaggistiche storico – culturali . La tre giorni dunque che ci prestiamo ad affrontare, è sicuramente un traguardo raggiunto per merito ed è, senza dubbio, un’imperdibile opportunità per comunicare la qualità e la vitalità dei nostri imprenditori. Incontri che serviranno per accendere i riflettori su un settore trainante per la Provincia di Barletta – Andria – Trani, sulla qualità dei materiali pugliesi, sulla bellezza delle pietre ma anche sul rapporto tra cave e paesaggio, tra attività estrattive e ambiente – ha poi concluso l’Assessore Spina- ».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente la Segreteria Organizzativa di AICAI al seguente recapito: 080-2174592/1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here