Margherita di Savoia, parte il progetto “Adotta un’aiuola” per curare il verde cittadino

0
124

Fino alle 10 del 13 dicembre prossimo sarà possibile presentare il proprio progetto presso gli Uffici comunali, per la valutazione finale e l’approvazione. Contropartita, la possibilità di trarre privato beneficio dall’apposizione di impianti pubblicitari o compensare con l’occupazione di suolo pubblico finalizzata all’esercizio della propria attività commerciale.

“Si tratta di una necessaria attenzione che intendiamo porre alle principali aree verdi di Margherita – spiega l’assessore al Verde ed arredo urbano, Leonardo Lamonaca – che attuiamo con la formula della partnership tra pubblico e privato. Al giorno d’oggi, schiacciati dalla crisi e dalle riduzioni ai trasferimenti erariali, gli amministratori cittadini devono far ricorso a sperimentazioni creative, che assicurino il miglio risultato con il minore sforzo”.

“Siamo convinti – aggiunge il sindaco Paolo Marrano – che la sensibilità degli imprenditori locali sia tale da contribuire, e basta poco, alla salvaguardia e la valorizzazione delle nostre aree verdi. Una città più curata appare anche più bella, quindi più attraente dal punto di vista turistico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here