Margherita di Savoia, nuova sede per l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

0
146

Il gruppo Anmi di Margherita di Savoia fu costituito nel 1946, all’indomani della Seconda Guerra mondiale, svolgendo con crescente successo la propria attività associativa. Nei mesi scorsi, il sindaco ha inteso, di concerto con l’Ente provinciale, provvedere alla manutenzione straordinaria dei locali dell’ex municipio.

L’Associazione, apolitica e senza fini di lucro, è la libera unione di coloro che sono appartenuti o appartengono senza distinzione di grado, alla Marina Militare e che, consapevoli dei propri doveri verso la Patria, intendono mantenersi uniti per meglio servirla in ogni tempo.

“Consideriamo meritorio l’operato dell’Anmi – osserva il sindaco Marrano – e doveroso come istituzione collaborare, garantendo una sede ufficiale. Siamo grati per come viene tenuto vivo il culto della Patria. A maggior ragione perché si tratta di una associazione che si nutre dei valori propri della vita marinara, con le sue tradizioni ed i suoi costumi, che sono gli stessi della storia della nostra comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here