Margherita di Savoia, “Carta Amica” Bat per sussidio famiglie: bando, 150 euro mese a 52 famiglie

0
159

“Il Comune di Margherita ha pubblicato un bando ad hoc – spiega il consigliere delegato, Salvatore Giannino – allo scopo di individuare i nuclei familiari. Le famiglie già richiedenti dei servizi di contrasto alla povertà del nostro Ambito territoriale possono presentare istanza entro il 18 novembre”.

Si tratta di contributi mensili di 150 euro erogabili per 6 mesi a 52 famiglie di Margherita. “Il contributo potrà essere utilizzato tutti i giorni della settimana – si legge nella convenzione tra Bat e Comuni – , sarà computato su carta elettronica, inibita a prelievo contante e spendibile negli esercizi commerciali convenzionati. Ogni nucleo familiare può essere assegnatario con una sola istanza, anche se composto da più persone in possesso dei requisiti richiesti”.

“Stiamo vivendo un momento di particolare crisi – osserva il sindaco di Margherita, Paolo Marrano – che determina una forte e crescente pressione sociale. Per questo abbiamo accettato subito la proposta della Provincia, a testimonianza della presenza delle istituzioni. L’obiettivo per il prossimo futuro, però, non sarà soltanto aiutare chi versa nello stato di bisogno attraverso sussidi, ma creare opportunità di lavoro, anche intercettando finanziamenti sovracomunali, che favoriscano lo sviluppo di Margherita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here