Bisceglie, concluso convegno nazionale Pro Loco. Spina: «In prima linea in difesa della cultura»

0
218

I Presidenti delle due realtà, Rocco Lauciello (Ruvo) e Vincenzo De Feudis (Bisceglie) hanno saputo metter in moto una segreteria organizzativa preliminare e un dinamismo operativo in corso d’opera degni di un grande evento di rilevanza nazionale.

Ad accogliere i delegati in Terra di Puglia il Presidente UNPLI regionale Angelo Lazzari, il quale si è congratulato con le due Pro Loco organizzatrici per l’impeccabilità del loro agire.

Nel corso della mattina di domenica 24 novembre, presso il Nicotel di Bisceglie, i delegati hanno ricevuto il saluto del primo cittadino Francesco Carlo Spina, dell’Assessore provinciale alle Attività Produttive Tonia Spina in rappresentanza del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Francesco Ventola, della dottoressa Rachele Barra, consigliere del Comune di Bisceglie delegata alle politiche turistiche e del Presidente UNPLI BAT prof.Vincenzo Orfeo.

«Da sempre le Associazioni Pro Loco sono in prima linea per difendere la cultura dei rispettivi territori – ha affermato il primo cittadino Spina – in particolar modo conosco bene l’operato attento, dinamico e costante della Pro Loco della mia città e so bene quanto impegno viene profuso nell’ottica della promozione turistica e culturale del territorio. Gli sforzi e la passione del Presidente De Feudis e del suo staff prevalentemente composto da giovani sono da elogiare e sono esempio per tutti».

Il sindaco Spina ha inoltre lodato la scelta dell’UNPLI di organizzare il convegno nazionale tra Bisceglie e Ruvo e ha sottolineato il costante impegno della Pro Loco biscegliese sul territorio.

«Invito tutti i Dirigenti UNPLI a visitare, con l’ausilio delle guide turistiche della Pro Loco, la nostra città, il nostro territorio che tanto ha, in termini paesaggistici e artistici, da offrire e da mostrare. La scelta della nostra città quale sede del vostro convegno nazionale onora l’intera Amministrazione e ci sprona sempre di più a camminare assieme lungo il percorso della crescita e della promozione del territorio».

A rappresentare l’Amministrazione era presente il consigliere comunale Marco Di Leo, nonché Presidente della Commissione Consiliare Cultura e Turismo.

La Provincia di Barletta-Andria-Trani ha portato i suoi saluti dal Presidente del Consiglio Provinciale Vincenzo Valente e dall’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Tonia Spina.

I Presidenti Lauciello e De Feudis hanno ringraziato i giovani volontari per l’impegno profuso nel corso dei tre giorni di lavoro nell’ottica della buona riuscita del convegno.

Fonte: Ufficio stampa (Francesco Brescia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here