Trinitapoli, raccolta differenziata porta porta: campagna informativa, poi le sanzioni

1
201

Lo scopo della raccolta porta a porta è quello di portare risultati importanti: materiali come carta, vetro, plastica, metallo vengono ritirati dalla Sia e avviati al riciclo. Per migliorare la qualità della raccolta differenziata è però necessario evitare di ripetere errori nella separazione dei rifiuti che vanno gettati nel bidoncino giusto come spiegato nel depliant allegato e distribuito ai cittadini.

E’ in atto una campagna di informazione rione per rione,casa per casa ,si cerca –questo è l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, di prevenire e far capire anche con degli esempi concreti come si adopera l’intero Kit della differenziata.A conclusione di questa campagna informativa che durerà ancora qualche giorno ,per i trasgressori ci saranno multe salate ,sanzioni irrevocabili messe in atto dalle forze dell’ordine,in questo caso è importante ricordare il detto “uomo avvisato,mezzo salvato”.

Michele Mininni

1 COMMENTO

  1. Provate a chiamare il numero verde per il ritiro di un rifiuto di un elettrodomestico, trovano mille scuse affinché non facciano il servizio , e questa l’organizzazione ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here