Bisceglie, disponibile servizio online prenotazione certificati anagrafici

0
147

Dalla data indicata i certificati storici di anagrafe, le carte d’identità elettroniche e le certificazioni di stato civile potranno essere ottenuti su prenotazione, compilando la sezione disponibile su internet .

Conclusa la compilazione dei dati ed inviata la richiesta di appuntamento, arriverà, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente, l’e-mail di conferma con le informazioni necessarie per il servizio richiesto.

Il ritiro dei certificati è effettuato personalmente o, in caso di impossibilità, tramite incaricato munito di apposita delega firmata e corredata da copia del documento di identità dell’interessato, nell’ufficio e gli orari indicati nella e-mail, previo pagamento dei diritti dovuti e dell’imposta di bollo, a mezzo marca da bollo (se richiesta).

I certificati rimangono a disposizione per il ritiro sino al 10° giorno successivo alla e-mail di conferma. Dopo sarà necessaria una nuova richiesta.

Il Sindaco Spina ha dichiarato in merito all’iniziativa: “Questo nuovo servizio dimostra ancora una volta l’efficienza del Comune di Bisceglie, che si conferma sensibile alle istanze dei cittadini e all’avanguardia anche nel settore dell’informatizzazione della pubblica amministrazione”.

Si ricorda che i certificati rilasciati dall’anagrafe e dallo stato civile sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati, in quanto le pubbliche amministrazioni e i privati gestori di pubblici servizi (acqua, gas, luce ecc…) sono tenuti ad accettare le autocertificazioni in sostituzione dei certificati.

La guida completa per accedere al servizio è consultabile sul sito web del Comune, all’indirizzo: www.comune.bisceglie.bt.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here