Bisceglie, BVE consegna al sindaco petizione contro abbattimento immobile in via Camere del Capitolo

0
105

Del documento sarà inviata copia anche alla Sovrintendenza ai Beni Architettonici. I rappresentanti dell’ associazione durante l’incontro hanno confermato la volontà di tutelare gli insediamenti storici della città anche in altre zone, come espressamente fatto con alcune osservazioni relative al piano di lottizzazione della zona adiacente l’ospedale civile, dove insiste un casolare di importanza storica. Il sindaco ha condiviso il particolare interesse pubblico sotteso alle richieste dell’associazione, rammentando che già nel documento DPP al Piano Urbanistico Generale approvato dalla precedente amministrazione da lui stesso guidata, è previsto uno specifico indirizzo di salvaguardia di tali manufatti.

Quindi anche per la zona ospedale le osservazioni al piano di lottizzazione proposte dall’associazione “Bisceglie Vecchia Extramoenia, ambiente paesaggio e urbanistica” verranno accolte in sede di approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale. L’associazione ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Amministrazione Comunale alle tematiche proposte e il proprio ringraziamento al sindaco Spina per la sensibilità mostrata su questa vicenda. Pari sensibilità è emersa anche dagli oltre mille cittadini che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa in difesa dell’immobile in via Camere del Capitolo.

Preso atto della particolare attenzione mostrata dal sindaco sulle questioni proposte in questa fase, l’associazione si ripropone di sottoporre alla sua attenzione altre emergenze finalizzate alla difesa del patrimonio storico urbano biscegliese.

 

Fonte: comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here