Barletta, urbanizzazioni 167: appalto lavori entro 2013, ancora attesa per i residenti

0
125

Pertanto, “la Commissione aggiudicatrice sta esaminando e valutando le offerte tecniche relative all’affidamento dell’incarico della progettazione esecutiva di tutti i lavori e, quindi, dei lavori necessari alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria: viabilità, impianti d’illuminazione, impianti idrici e fognali, cavidotti a servizio delle reti dorsali di alimentazione Enel, telefonia e quant’altro potrà garantire la piena vivibilità della nuova 167. L’aggiudicazione dei lavori è prevista entro la fine del 2013″.

L’aggiudicazione dell’appalto, dunque, non avverrà prima di fine anno; considerando poi i tempi tecnici di realizzazione dei lavori, i proprietari di immobili in gran parte già ultimati e pronti per la consegna non potranno disporre dei servizi essenziali prima di un paio d’anni. Ipotizzando inoltre  più che probabili ricorsi da parte delle ditte escluse, data l’entità considerevole e la complessità tecnica della gara d’appalto, i tempi potrebbero dilatarsi in modo imprevedibile.

Ancora una lunga attesa dunque per migliaia di famiglie che hanno investito denaro e contratto mutui per realizzare il sogno di possedere una casa, dotata quantomeno dei servizi essenziali come gas,  luce e acqua. Gente che meriterebbe dall’Amministrazione più di una spiegazione sul perché di questi paradossali ritardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here