Trinitapoli, prima donna Comandante della Polizia Municipale: è Giuliana Veneziano

0
743

Abbiamo incontrato la dott.ssa GiulianaVeneziano, che ha gentilmente concesso un’intervista al nostro giornale.

1) Un nuovo incarico pieno di responsabilità, come si sente in questa nuova veste?

E’ un incarico giunto inaspettatamente che mi inorgoglisce e mi onora.Sono consapevole delle responsabilità che ho assunto e so di percorrere una strada per certi tratti impervia,ma questo mi è di stimolo per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata.

 

2) Quali saranno le priorità lavorative per mettere in moto la macchina della Polizia Locale?

Sto già lavorando ad una programmazione delle attività che si andranno ad espletare: anzitutto organizzerò il servizio in modo da assicurare una maggiore presenza della Polizia Municipale sul territorio,specialmente ne punti nevralgici della città.Verranno predisposti diversi interventi nei settori paralleli a quello principale della viabilità e mi riferisco al settore del controllo del commercio ambulante,ai cantieri edili,al fenomeno degli immigrati,all’educazione stradale nelle scuole.

 

3) Una considerazione sul ruolo della donna al comando.

A mio parere la divisa non ha sesso né età.E’ indubbio che una presenza femminile al comando rappresenti una novità senza precedenti per Trinitapoli. Ho già colto lo stupore di molte persone che hanno favorevolmente appreso la notizia e questo conferma il mio proposito di procedere con fermezza nell’incarico ricevuto.

 

Michele Mininni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here