Bisceglie, ordinanza del sindaco Spina: vietato lasciare i cani liberi nelle aiuole

1
477

Infatti i proprietari, costretti per regolamento comunale a rimuovere le deiezioni canine, danneggiano siti erbosi e piante ornamentali con relativi problemi economici ingenti per le casse comunali.

Tale ordinanza fa eccezione per i cani di accompagnamento di persone non vedenti e per le aree appositamente individuate con delibera di Giunta Municipale n. 339 del 2012, come il Parco delle Beatitudini.
“La città deve essere più pulita anche con la collaborazione dei cittadini – spiega il Sindaco Spina -. Con tale provvedimento il Comune di Bisceglie dimostra di avere una grande sensibilità per gli animali, creando per loro un apposito spazio attrezzato all’interno del Parco delle Beatitudini”.
“Viene dimostrata anche la grande attenzione ed il particolare rigore per gli atti di inciviltà di tanti irresponsabili che non aiutano certamente l’igiene e la pulizia della città”, conclude Spina.

1 COMMENTO

  1. “Il Sindaco Francesco Spina ha adottato infatti una ordinanza sindacale, in ossequio all’art.16 del regolamento di polizia urbana, con cui ha disposto il divieto di lasciare liberi i cani all’interno delle aiuole di piazza Vittorio Emanuele e delle altre aree pubbliche destinate a verde presenti in città. Infatti i proprietari, costretti per regolamento comunale a rimuovere le deiezioni canine, danneggiano siti erbosi e piante ornamentali con relativi problemi economici ingenti per le casse comunali.”
    SIAMO PROPRIO SICURI CHE CHI DANNEGGIA I SITI ERBOSI E LE PIANTE ORNAMENTALI SIANO I PROPRIETARI DI CANI CHE RACCOLGONO LE DEIEZIONI???? O PIUTTOSTO SONO QUEI MERAVIGLIOSI BAMBINI E ADULTI BISCEGLIESI CHE SONO ANCHE SOLITI BUTTARE PER TERRA CARTACCE E BOTTIGLIE DI VETRO? ALLORA, PER NON DARE ADITO A PENSARE CHE IL SINDACO (COME LA MAGGIOR PARTE DEI BISCEGLIESI) CE L’ABBIA CON I CANI E I LORO PROPRIETARI, PERCHè IL SINDACO SPINA NON VIETA ANCHE ESPLICITAMENTE A TUTTI, PROPRIETARI DI CANI E NON, DI CALPESTARE LE AIUOLE PUBBLICHE E MAGARI ANCHE DI BUTTARE CARTE E ALTRI RIFIUTI PER STRADA? E, SE CI TIENE ALLA PULIZIA DELLA CITTà, PERCHè NON AFFRONTA ANCHE IL PROBLEMA DEI PERICOLOSISSIMI VETRI DI BOTTIGLIE ROTTE DI CUI OGNI STRADA DI BISCEGLIE è COSPARSA E CHE FERISCONO CONTINUAMENTE LE ZAMPE DEI NOSTRI AMICI CANI?? …FACILE PRENDERSELA SEMPRE E SOLO CON I CANI!
    LIDIA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here