Bisceglie, al via l’anno scolastico: lavori di manutenzione e nuovo impianto sportivo

0
107

“Desidero augurare a tutti gli alunni che frequentano le scuole biscegliesi, ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico un anno scolastico sereno, proficuo in cui siano raggiunti gli obiettivi educativi e di crescita civile e culturale. Perché si possano raggiungere queste mete è necessario che tutte le istituzioni contribuiscano, ognuna secondo le proprie competenze, a sostenere il preziosa lavoro del personale della scuola per realizzare le migliori condizioni per r i processi di apprendimento”, scrive Spina.

“A questo proposito ho il piacere di comunicare che la mia Amministrazione continua la propria azione di radicale manutenzione degli edifici scolastici comunali. Nell’ultima giunta comunale abbiamo approvato tre nuovi interventi sul patrimonio scolastico miranti a migliorarne la sicurezza, in particolare lavori per 65 mila euro riguarderanno il sistema antincendio della scuola Galileo Ferraris, circa 64 mila euro saranno utilizzati per opere presso il 4° circolo didattico Don Pasquale Uva (Salnitro) e 175 mila euro sono stati impegnati per lavori edili presso la scuola “R. Monterisi” tra i quali il completamento della sostituzione di tutti gli infissi adeguati alle vigenti norme sulla sicurezza. A breve adotteremo un altro progetto a favore della scuola ” prof. V. Caputi ” ( cittadella ) per lavori di adeguamento dell’impianto elettrico dell’importo di 63.790 euro. Di questo programma sono già stati eseguiti o sono in fase di completamento i lavori presso le scuole “C. Battisti”, “Don P. Arcieri”, “Don P. Uva”, “Prof. V. Caputi”, Via Martiri di Via Fani, “R. Monterisi” per un importo totale di 600 mila euro. Anche la palestra del plesso “Di Bari” sarà oggetto di un intervento straordinario come quella della “C.Battisti”. Voglio infine ricordare che sarà realizzato un nuovo impianto sportivo grazie al finanziamento del programma “Io gioco legale”.

I nostri alunni e tutti gli operatori scolastici hanno diritto a scuole salubri e sicure e l’ Amministrazione Comunale è impegnata a costantemente a reperire risorse e realizzare opere per tutelare concretamente questo diritto. Buon anno scolastico a tutti!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here