Barletta, nasce l’associazione Guide Turistiche Confcommercio Bat

1
244

Il consiglio direttivo è formato dal presidente Gianluca Laforgia, il vice presidente Grazia Dibenedetto e il segretario Pietro Palermo, a cui si unisce Rita Di Gaetano in qualità di socio fondatore, che daranno presto il via ai lavori della G.T. CONF-BAT, aperta a tutte le guide turistiche iscritte ai rispettivi albi provinciali e a tutti gli esperti del settore

 L’associazione ha tra i suoi obiettivi a breve e medio termine la promozione del turismo attraverso l’offerta di visite guidate e di itinerari in ambito storico-artistico, archeologico, ambientale ed enogastronomico, finalizzati alla riscoperta del territorio locale, la partecipazione a fiere e workshop di settore, nonché la realizzazione di corsi di aggiornamento professionale e di formazione culturale. La tutela e la valorizzazione di aree archeologiche, ambientali, monumentali e complessi museali, anche attraverso la loro gestione, sono inoltre ulteriori obiettivi preposti per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi riguardanti la tutela e la valorizzazione del patrimonio delle città della Provincia BAT.

“Da tempo si sentiva la necessità di istituire un coordinamento provinciale in grado di gestire i diversi aspetti di una figura professionale che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede nel nostro territorio” – spiega il Presidente Gianluca Laforgia. “L’istituzione dell’elenco provinciale delle guide turistiche, avvenuto pochi mesi fa, non ha infatti risolto quelli che sono i problemi più immediati della nostra attività. Ecco perchè abbiamo creato un gruppo di guide turistiche abilitate e professionali, barlettane e della Provincia, associate a Confcommercio, per essere maggiormente tutelati nel raggiungimento degli obiettivi e per lo svolgimento della nostra professione.”

 

1 COMMENTO

  1. dopo aver lavorato con contratti a tempo determinato, tipologia di lavoratore di pubblica utilita, con qualifica di guida turistica, in operatore bibbliotecario in sala di lettura, ora si istiutisce un associazione guide turistiche confcommercio della provincia di barletta, esito dopo la questione della crisi economica o riguarda la dissocupazione giovanile? mala politica? questione d’ interessi economici? forse la politica, conosce i motivi di tutto la questione della fondazione dell’ associazione delle guide turistiche in conflitto interesse politico-economico? viene da scrivere nessuno, alcuno, non sa rispondere…………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here