Andria, assegnati 15 alloggi ad anziani in via Porta Pia

0
151

Dopo l’assegnazione si procederà alla redazione del verbale di scelta degli alloggi e poi il Settore Lavori Pubblici procederà alla determinazione dei canoni sociali di locazione degli alloggi, alla redazione delle tabelle millesimali e del Regolamento di Condominio nonché alla sottoscrizione dei contratti ed alla relativa consegna degli alloggi.

Gli alloggi hanno una superficie compresa tra i 61 e 63 mq. Il plesso, destinato alle residenze, è articolato su due livelli aventi ciascuno una altezza netta interna di ml 3,00. Il primo livello, posto a piano terra, presenta una superficie coperta di circa 728 mq per  8 alloggi aventi una superficie utile di 62 mq. Il secondo livello, posto al primo piano, presenta una superficie coperta di circa 765 mq. e presenta anch’esso  8 alloggi di superficie utile pari a quella degli alloggi al piano sottostante.

E’ stato, altresì, realizzato un plesso, prospiciente Via Porta Pia destinato alle attività comuni che conterrà tutte quelle funzioni correlate al soggiorno, quali, la lettura, il gioco e gli spazi destinati alle attività produttive e di tempo libero, oltre agli spazi destinati ad ospitare quelle attività in cui possono partecipare anche gli abitanti del quartiere o altri anziani che potrebbero fruire dell’utilizzo diurno della struttura nonché altre categorie sociali che possono essere attratte dall’attività che il centro è in grado di ospitare.

Tale struttura – segnalano il Sindaco avv. Nicola Giorgino e l’assessore all’Erp, geom. Marcello Fisfola – sarà data in concessione a seguito di apposito bando pubblico che sarà diramato nel mese di settembre a cura del Settore Socio Sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here