Comune di Trinitapoli, niente stipendi: i sindacati scrivono al Prefetto Bat

0
123

Nella missiva i rappresentati delle tre sigle sindacali del pubblico impiego chiedono con urgenza un incontro per affrontare la delicata questione.

Nel testo del documento si legge che “questa situazione sta creando uno stato di grave disagio, oltre che di notevole tensione nei dipendenti, con le immaginabili ripercussioni sulla situazione economica delle rispettive famiglie, soprattutto di chi vive solo di tale reddito. Da incontri intercorsi con i rappresentanti dell’Amministrazione si è appreso dell’approvazione con Delibera del Consiglio Comunale del piano di rientro richiesto dalla Corte dei Conti, facendo presagire nulla di positivo a breve scadenza”.

In conclusione, i sindacati chiedono un incontro al Prefetto “con l’urgenza che il caso richiede” per fare il punto sulla situazione e risolvere in tempi brevi il grave disagio in cui  versano i lavoratori interessati. “La Funzionepubblica Cgil Bat, inoltre – aggiungono dalla segreteria – ha già fatto richiesta di accesso agli atti e, dopo l’istanza di convocazione del tavolo in Prefettura, è pronta ad intraprendere altre iniziative”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here