Bisceglie, Flai Cgil Bat: assemblea lavoratori settore agricolo e ortofrutticolo

0
138

Per questo all’iniziativa dei lavoratori ortofrutticoli è particolarmente gradita la presenza del sindaco Francesco Spina per dare un contributo alla ripresa del confronto delle aziende tese all’applicazione del CIPL (Contratto Integrativo Provinciale lavoratori agricoli e florovivaisti) e degli accordi aziendali.

“Si tratta di temi – spiega la segreteria della Flai Cgil Bat – che meritano a nostro avviso una particolare attenzione, con il coinvolgimento della politica e delle istituzioni, favorendo l’incontro tra le parti sociali per la ripresa di un confronto con le aziende ortofrutticole e quindi per rendere più trasparente ed equo il mondo del lavoro”.

L’idea è quella di riprendere gli accordi tra parti sociali e aziende ortofrutticole a partire dal tema del peggioramento delle condizioni economiche, retributive e previdenziali dei lavoratori dipendenti che rende la situazione non più tollerabile. Nell’iniziativa la Flai Cgil Bat, unitamente alla Camera del lavoro di Bisceglie, rifletterà sul futuro del territorio al quale è necessario da parte di tutti ripensare con una diversa concezione etica per arrivare al miglioramento delle condizioni salariali, di sviluppo e di buona occupazione. All’assemblea generale interverranno Felice Pelagio, segretario generale Flai Cgil Bat e Giuseppe Deleonardis, segretario generale Flai Cgil Puglia. Sono invitati a partecipare tutti i lavoratori del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here