Aeroporto Bari, collegamento ferroviario. Pastore: «Barletta non perda l’occasione»

0
210

Prende così corpo il progetto di collegamento intermodale tra il nord barese, la zona dell’alta Murgia e quella ofantina con l’aeroporto di Bari Palese finalmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Barletta.

“Mi auguro, però, che tale progetto, finanziato con i fondi europei per 77.000.000 di euro e realizzato in quattro anni di lavoro, sia completato con la realizzazione di una base logistica presso il parcheggio previsto nell’ex distilleria di Barletta e con gli interventi a esso collegati e previsti, per la viabilità e per il transito e l’attraversamento pedonale, dal parcheggio alla stazione. Il comune di Barletta non può perdere questa occasione”, dichiara il consigliere regionale Franco Pastore.

“Tutto avverrebbe nell’ambito del recupero e della riqualificazione dell’ex distilleria. In quell’area, ad angolo con via Barbarisco, il progetto, esecutivo e già finanziato dalla Regione, prevede un parcheggio su due livelli. L’idea sarebbe di tenere il parcheggio su un solo livello aumentando la superficie e di realizzare un attraversamento sotterraneo, un sottovia pedonale che porti direttamente in stazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here