U.N.I.Vo.C. Bat, festeggiata la primavera in masseria a Castel del Monte

0
184

Grazie al Progetto di Promozione finanziato dal CSV San Nicola di Bari circa 70 persone hanno visitato la Masseria e i più piccoli sono entrati in contatto diretto con la natura attraverso l’avvicinamento agli animali presenti in loco, come cavalli, agnelli e caprette.

Un giro sul carro ha completato l’emozionante esperienza, favorendo la conoscenza di profumi e suoni tipici della vita campestre del territorio.

Giuseppe Ricatti, presidente dell’Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi della Provincia Bat, ringrazia la Dott.ssa Rosa Franco del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari per aver presenziato all’evento e per aver promosso la collaborazione fra i due enti.

Un ringraziamento particolare lo rivolge ai soci dell’Unione Italiana Ciechi e dell’U.N.I.Vo.C., ai volontari e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del progetto. ‘La sinergia e la cooperazione fra le realtà che operano per fini sociali rappresenta oggi garanzia di sensibilizzazione e crescita individuale e collettiva. La vita delle persone non vedenti ed ipovedenti può migliorare solo grazie al sostegno degli altri esseri umani. Per questo mi preme far conoscere alla nostra comunità l’attività dell’U.N.I.Vo.C. e l’importanza dell’unione e della collaborazione’, dichiara il presidente Ricatti.

 [nggallery id=658]


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here