Barletta, parte il progetto “Mini vigili”: 18 studenti di scuola media per strada con la Polizia locale

0
256

Diciotto i ragazzi selezionati, con conoscenze di storia, storia dell’arte e inglese parlato, affinate nella formazione scolastica. Affiancheranno la Polizia Locale, che ha già provveduto a dotare gli studenti di elementi di approfondimento in materia di legalità (osservanza delle norme, diritti e doveri, responsabilità civile e penale, classificazione dei reati e delle pene, condotte devianti), cittadinanza, educazione stradale.

I mini vigili affiancheranno “su strada” dal 1° luglio al 30 agosto 2013 gli operatori del Comando di Polizia Locale, garantendo informazione turistica nel centro storico e mettendo a disposizione le competenze acquisite per semplificare l’approccio dei visitatori, soprattutto stranieri, con la città e la sua zona antica.

A completamento dello stage, sono previste anche visite negli uffici comunali, per offrire ai giovani maggiori conoscenze dell’apparato amministrativo.

“Il progetto – dichiara il Sindaco Cascella – rappresenta una qualificante occasione d’incontro e un’intelligente sinergia tra l’Ente e il mondo della scuola: grazie ad un mirato e plurale iter formativo si offre così ai ragazzi l’opportunità di assumere da subito un ruolo attivo al servizio della società”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here