Andria, via Regina Margherita diventa area pedonale dal 22 giugno

0
132

La decisione punta a garantire l’incolumità dei cittadini, tutelare la loro salute, l’ordine pubblico, il patrimonio ambientale e culturale, e migliorare la vivibilità all’interno della zona centrale commerciale, ma, nel contempo, mira anche a consentire il transito veicolare sugli attraversamenti viari di via Carducci, via Pascoli, via Giusti, via Duca degli Abruzzi e via Bonomo, per non congestionare il traffico veicolare nelle zone limitrofe, salvaguardandone la vivibilità.

L’area pedonale sarà organizzata secondo criteri regolamentari praticati in circostanze analoghe (deroghe per veicoli di pubblico servizio, raccolta rifiuti, servizi pubblici urbani, istituti di vigilanza, carico e scarico merci, etc.). Per questo il responsabile del Settore Ambiente e Mobilità emetterà apposita ordinanza dirigenziale e quello dei Lavori Pubblici farà eseguire i lavori di sistemazione e attrezzamento dell’area interessata necessari.

“La prossima chiusura al traffico di via Regina Margherita significa dar seguito ad un altro impegno assunto dall’Amministrazione. Dobbiamo collaborare tutti – spiega il Sindaco, avv. Nicola Giorgino – per ottenere in tutte le aree pedonali esistenti la massima attenzione al decoro urbano e alla vivibilità degli spazi”.

“L’Amministrazione – aggiunge l’assessore alla Mobilità, Michele Zinni – prosegue, così, sulla linea delle chiusure al traffico veicolare improntate alla salubrità dell’ambiente ed ad una città più vivibile, offrendo nuove possibilità di crescita economica e sociale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here