Barletta, degrado al mercato comunale in via Bruni: sopralluogo dell’assessore Damiani

0
149

“Per troppi anni trascurato, ancora oggi il mercato coperto di via Achille Bruni rappresenta una importante struttura pubblica comunale che necessità di essere rivalutata. Quella di Via Achille Bruni è una zona della città commercialmente molto importante, non soltanto per il mercato del sabato, ma anche per la quotidianità in quanto punto di riferimento di un intero quartiere abbastanza popoloso. Purtroppo la struttura coperta comunale è rimasta per troppi anni priva di un importante intervento di manutenzione straordinaria che ha portato molti commercianti ad abbandonare le postazioni sia all’interno che all’esterno nei locali che si affacciano sulle strade”, denuncia Damiani.

“Da un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane nei sotterranei della struttura ho trovato un forte degrado, segno di abbandono e di incuria, con materiale di risulta abbandonato, perdite consistenti di acqua dai serbatoi, canali di scolo di acque di risulta intasati (in foto). Numerose sono le proteste raccolte non soltanto dai commercianti ma anche dai numerosi cittadini che frequentano per i loro acquisti i locali del mercato coperto.

La struttura necessita pertanto di un intervento immediato di manutenzione straordinaria al fine di renderla non soltanto ancora più funzionale ma anche più interessante ai commercianti ed utenti”.

Per un rilancio complessivo della struttura sarebbe inoltre “interessante nell’immediato futuro destinare alcuni spazi ad attività sociali e ricreative al fine di far vivere tutti i giorni una struttura pubblica che necessità con urgenza di essere rilanciata”, è la proposta dell’assessore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here