Barletta, bilancio positivo per la Settimana Patrimonio culturale Puglia Imperiale

0
107

Il positivo bilancio di presenze registrato nei siti culturali, è stato generato dall’obiettivo  di incentivare la conoscenza del patrimonio storico-artistico del territorio e sensibilizzare nuclei familiari sempre più numerosi al valore pedagogico della cultura.

Particolarmente gradita è risultata la programmazione di spettacoli per bambini (“La figlia di Mammorca”, “Il mostro peloso”, “Fiabe di altri mondi”) inscenati presso la Sala Rossa del Castello.

L’ampio e meritato successo tributato dai bambini a questo trittico di spettacoli, ha contagiato peraltro anche i numerosi adulti presenti, attratti dalle storie proposte e dalla bravura degli interpreti.

Lo straordinario entusiasmo manifestato da grandi e piccini unitamente alla considerevole affluenza da tutto esaurito registrata nelle tre serate, ha evidenziato, ove mai ce ne fosse bisogno, la necessità di pianificare con maggiore continuità analoghe proposte formative.

Va inoltre evidenziata la costante e sempre più numerosa presenza di piccoli utenti provenienti da città limitrofe quali Andria, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia e Trinitapoli, richiamati dalla consueta qualità dell’offerta culturale, segno evidente che la Biblioteca “Loffredo” rappresenta ormai un consolidato riferimento culturale sovra-urbano, corrispondente alle sempre più pressanti richieste d’iniziative finalizzate all’evoluzione culturale dei piccoli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here