Andria, la villa comunale sarà intitolata all’ex sindaco Giuseppe Marano

0
215

Marano, Sindaco di Andria dal 1957 al 1963, guidò la Giunta Comunale che portò alla riqualificazione del cosiddetto “Steccato”, consentendo la nascita della Villa Comunale.

In tale riunione la Commissione Toponomastica ha anche deciso di intitolare gli ingressi laterali della Villa a quattro illustri e stimate personalità del secolo scorso, che hanno avuto il ruolo di amministratori locali: l’on. Consalvo Ceci, il sen. Onofrio Jannuzzi, l’on. Leonardantonio Sforza ed il dott. Giuseppe Colasanto.

Nel caso delle prime tre importanti figure, le stesse hanno rappresentato la città anche in Parlamento, mentre, per quanto riguarda il dott. Colasanto, vi è stato anche il ruolo di Presidente della Regione Puglia.

“Con questa decisione – ha dichiarato il Sindaco Giorgino – andiamo a riannodare i fili della storia della nostra comunità, attraverso un luogo simbolo della nostra città quale è, da oltre cinquant’anni, la Villa Comunale. Riteniamo che attorno alle figure di Marano, Ceci, Jannuzzi, Sforza e Colasanto, la nostra città possa idealmente riunirsi e ritrovarsi. Non dimentichiamo, infatti, che Andria deve anche il suo prestigio a questi uomini che da amministratori pubblici hanno lasciato il segno grazie a dedizione e lungimiranza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here