Margherita di Savoia, lutto cittadino in memoria di Sabino, Teresa e Giulia Giannino

0
309

Pertanto, in segno di profondo rispetto e di sentita partecipazione al dolore della famiglia Giannino i concittadini, i dirigenti scolastici, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive sono invitate ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto dalle ore 10,30 alle 13,30.

Per commemorare Sabino, Teresa e Giulia Giannino mercoledì 6 marzo alle ore 11,00 presso la Parrocchia Maria SS. Addolorato di Margherita di Savoia, si terrà la Santissima Messa.

L’ordinanza commissariale prevede anche l’esposizione della bandiera a mezz’asta sugli edifici comunali, pubblici e scolastici e di sospendere, in tutto il territorio comunale, le manifestazioni in programma.

Sabino e Teresa, fratello e sorella 50enni, e la figlia di lui, Giulia, appena 16enne, sono stati trovati senza vita sabato pomeriggio, 2 marzo, nell’abitazione di loro proprietà in via Purgatorio. Residenti ormai da tempo in provincia di Milano, utilizzavano la casa soltanto per brevi periodi durante le vacanze estive e pare che fossero tornati in paese proprio per metterla in vendita. Una tragica fatalità è costata purtroppo la vita ai Giannino: i risultati dell’autopsia non sono ancora noti, ma per gli inquirenti la causa del decesso sarebbero state le esalazioni di monossido di carbonio dello scaldabagno, la cui canna fumaria era stata ostruita da un nido di uccelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here