Comuni Bat alla BIT di Milano con l’Agenzia Puglia Imperiale: rafforzare turismo culturale

0
132

Erano presenti il Sindaco di Andria, assieme ai primi cittadini di Trani e Bisceglie e ad altri amministratori locali del territorio, oltre al Presidente di Puglia Imperiale, Michele Marcovecchio.

Tra le iniziative future emerse durante la conferenza stampa è stata annunciata anche la provocazione di dar vita alla Settimana della Cultura dal 13 al 21 aprile 2013, appena, però, soppressa dal ministero dei Beni Culturali. Infatti è emersa la volontà di rafforzare il turismo culturale che rispetto ad altri settori patisce, oggi, meno la crisi economica in atto.

Tra gli obiettivi degli amministratori locali quello di proseguire nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico e rurale della Murgia, partendo, così come ha fatto presente il Sindaco di Andria, dal valore aggiunto dato da Castel del Monte, il maniero federiciano patrimonio dell’Unesco. Tra le offerte turistiche e di promozione della città il Sindaco ha anche ricordato il Festival Internazionale Castel dei Mondi, il Festival di Musica Classica Farinelli, Qoco, senza dimenticare l’apporto dell’innovazione tecnologica in ambito turistico grazie all’applicazione AndriaApp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here