Bisceglie, il “Parco delle Beatitudini” ospiterà il primo parco cinofilo della Bat

0
171

L’Amministrazione Comunale completa così l’affidamento dei parchi cittadini confermando l’indirizzo della collaborazione con il mondo associativo per la gestione degli spazi pubblici. In particolare, l’affidamento del Parco delle Beatitudini all’associazione “Impronte Diverse” risponde ad una diffusa esigenza da parte dei cittadini proprietari di cani di poter disporre di uno spazio dedicato ai loro “amici a quattro zampe”.

“In ogni paese civile e all’avanguardia c’è sempre un posto dove poter portare il proprio cane a passeggio, senza dover per forza destreggiarsi tra macchine, motorini, pedoni paurosi, che non fanno altro che lamentarsi”. Così aveva scritto un cittadino in una lettera aperta al sindaco pubblicata su una testata giornalistica cittadina la scorsa estate.

L’associazione affidataria si è impegnata a realizzare attività ludico-ricreative con l’installazione di
attrezzature idonee a favorire l’attività cinofila mediante la suddivisione delle aree interne.

“La tutela degli animali d’affezione e la possibilità di avere a disposizione degli spazi dedicati, nonché la realizzazione di un parco cinofilo, attualmente non presente in alcuna città della nostra provincia,
assolve senza dubbio ad interessi pubblici e tende a sensibilizzare le famiglie ad un rapporto più equilibrato con gli animali, migliorando la qualità della vita”, ha dichiarato il sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here