Barletta, sede Capitaneria di Porto. Ventola: «Lavori ex Mercato ittico entro l’estate»

0
153

Nel mese di novembre scorso la Provincia di Barletta – Andria – Trani stanziò, in sede di assestamento generale al Bilancio 2012, un contributo di 150mila euro per il progetto, di competenza comunale, dell’importo complessivo di 480mila euro.

«E’ stato un incontro proficuo e decisivo – ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Ventola -. Sono anni che lavoriamo affinché al nostro territorio, pur nato da pochi anni, sia riconosciuta la piena autonomia anche grazie all’istituzione di tutti gli uffici periferici dello Stato. Di questi, indubbiamente, la Capitaneria di Porto è tra i più importanti e tra pochi mesi diventerà realtà».

Quanto ai tempi, il Presidente Ventola ha annunciato che «entro la fine del mese verrà bandita la gara per i lavori, che, salvo imprevisti, potrebbero iniziare prima della stagione estiva».

I lavori, di competenza del Comune di Barletta, riguarderanno la realizzazione di nuovi bagni, apertura di vani porta e finestra, intonaci, pavimenti, rivestimenti, l’installazione di nuovi infissi interni ed esterni, tinteggiature, adeguamento alle norme di sicurezza ed abbattimento barriere architettoniche, realizzazione di nuovi impianti tecnologici ed individuazione di nuovi spazi interni mediante realizzazione di struttura metallica a due livelli con chiusure in alluminio e vetro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here