Comune di Andria, risolta vicenda scadenza incarico dei quattro geometri

0
167

“La seconda commissione permanente, presieduta dal consigliere comunale, rag. Francesco Cannone, ha avuto modo di occuparsi in due sedute della situazione precaria dei 4 geometri il cui incarico scadeva alla fine dell’anno. L’impegno primario profuso dall’organo collegiale è stato quello di non far venir meno l’apporto lavorativo delle quattro unità ai rispettivi uffici di appartenenza e ciò al fine di evitare ulteriori disagi ai cittadini che aspettano già troppo tempo per vedersi evase le loro richieste”, si legge in una nota.

“Impegno, peraltro, supportato dall’ultima legge finanziaria che ha concesso la deroga ai limiti temporali di tre anni per le proroghe degli incarichi precari, onde la Giunta, in forza della detta nuova normativa, può procedere all’adozione dell’ulteriore atto amministrativo per il rinnovo dell’incarico ai detti quattro geometri.

La commissione, inoltre, ha sollecitato l’Amministrazione a procedere immediatamente alla nomina delle commissioni preposte all’esame delle domande per il completamento delle procedure di mobilità, così consentendo l’assunzione di altro personale per il rafforzamento della struttura tecnico-amministrativa.

E’ da sottolineare, infine, che l’attività collegiale svolta dalla commissione costituisce valido supporto amministrativo per il Dirigente del Personale da utilizzare nella formazione dei successivi atti per il rinnovo dei contratti temporali al personale in parola”, conclude.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here