Andria, differenziata porta a porta: multe salate per gli incivili

0
156

Il Nucleo Vigilanza Ambientale che nelle ultime ore ha ulteriormente intensificato le attività ha effettuato numerose sanzioni.

Francesco Lotito assessore all’Ambiente ha dichiarato in merito a questo increscioso fenomeno: “La gente che sporca le nostre campagne e le nostre periferie non può ritenersi civile né appartenente ad una comunità che progredisce. Tali individui non hanno giustificazione alcuna – aggiunge – in quanto sono autori di gesti gratuiti a danno di tutta la città. La Polizia Municipale intensificherà sempre più i controlli, attraverso anche l’ausilio di telecamere di videosorveglianza, così da cercare di stroncare quanto prima un fenomeno odioso oltre che incomprensibile. Fortunatamente  – spiega Lotito – a fare da contraltare a questo fenomeno vi sono le migliaia di cittadini andriesi che quotidianamente differenziano i loro rifiuti in modo corretto e rispettando gli orari di conferimento. Dobbiamo proseguire su questa strada affinché differenziando bene e confermando le percentuali elevate di questi mesi, nonostante le politiche ambientali inadeguate e controproducenti operate dalla Regione Puglia, possano esserci quelle premialità verso i cittadini per le quali si sta lavorando” conclude.

Un deterrente a questo fenomeno potrebbe essere la diffusione dei numeri delle sanzioni elevate. Questi gli ultimi incivili individuati (sei donne e sei uomini):

A.T.Z. in via Toscanini (600,00 euro per abbandono rifiuti);
F.Z. in Contrada La Specchia (600,00 euro per abbandono rifiuti);
L.P. in Contrada La Specchia (600,00 euro per abbandono rifiuti);
L.D.P. in via Da Villa (600,00 euro per abbandono rifiuti);
A.L. in via Da Villa (600,00 euro per abbandono rifiuti);
D.M. in via Capuana (50,00 euro per errato conferimento);
R.L. in via Quinto Ennio (600,00 euro per abbandono rifiuti);
N.C. in via Castel del Monte (600,00 euro per abbandono rifiuti);
F.P. in via Castel del Monte (600,00 euro per abbandono rifiuti);
P.S. in via Castel del Monte (600,00 euro per abbandono rifiuti),
M.G. in via Castel del Monte (600,00 euro per abbandono rifiuti);
M.C. in via Castel del Monte (600,00 euro per abbandono rifiuti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here