Trani, inaugurato Sportello Internazionalizzazione Imprese della provincia Bat

0
103

Il territorio provinciale vanta storicamente una forte e coraggiosa propensione all’imprenditorialità, ma l’inversione di marcia dettata dalla crisi economica globale ha inevitabilmente ostacolato questo percorso. Con il chiaro intento di accompagnare l’imprenditoria locale verso una ripresa, la Provincia ha così voluto creare i presupposti per introdurre e radicare le imprese nei mercati esteri.

«Lo Sportello per l’Internazionalizzazione delle Imprese offre alle aziende locali un’assistenza moderna ed efficace per affrontare i mercati esteri, molto spesso fruttuosi ma altrettanto difficili da raggiungere – ha spiegato il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Ventola -. Per questo, il supporto istituzionale della Provincia e la presenza di uno Sportello che fornisca competenze specializzate e suggerimenti utili, può davvero rappresentare un valore aggiunto specialmente per quelle piccole e medie imprese che faticano ad introdursi nei mercati internazionali».

«La Task Force per l’Internazionalizzazione è un progetto per lo sviluppo economico del territorio, attraverso il quale le aziende locali potranno essere accompagnate nel percorso di inserimento nel mercato estero – ha invece spiegato l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Antonia Spina -. Lo Sportello, già attivo nella sede della Provincia a Trani, parlerà la stessa lingua dei nostri imprenditori, comprenderà le difficoltà dello scenario attuale, illustrerà le logiche di gestione e le prospettive future. Quanti lo vorranno, potranno iscriversi online, avranno un’immediata risposta e saranno ricevuti individualmente da professionisti del settore, ottenendo indicazioni sui mercati di interesse su cui insistere, sui partner da ricercare e gli acquirenti stranieri da contattare. Insomma, un’adeguata preparazione per una corretta internazionalizzazione».

Le piccole e medie Imprese della Provincia di Barletta – Andria – Trani potranno rivolgersi gratuitamente allo sportello inviando una mail all’indirizzo progetto.tip@gmail.com. All’intero della mail sarà sufficiente indicare il proprio interesse alla partecipazione; entro 48 ore si riceverà il Modulo di Richiesta di Partecipazione con le relative istruzioni per la compilazione e l’invio. Una volta verificata l’ammissibilità dell’impresa richiedente ai benefici del progetto, la Task-force invierà all’impresa una proposta di appuntamento personalizzato, che si terrà presso la sede di Trani della Provincia, in viale de Gemmis 42-44. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il Settore Sviluppo Produttivo della Provincia ai numeri 0883.1976500 e 0883.1976722.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here