Strade provinciali della Bat, in arrivo tutor e controlli infrazioni ai semafori

0
326

Nel dettaglio, i dispositivi per il controllo elettronico della velocità media sono posizionati al km. 70+800 in ingresso ed al km. 72+100 in uscita (direzione nord) della Strada Provinciale n. 2 (ex Sp. 231) “Andriese-Coratina” ed al km 46+800 in ingresso ed al km 49+800 in uscita (direzione sud) della Strada Provinciale n. 2 (ex Sp. 231) “Andriese-Coratina”.

I due dispositivi di controllo delle infrazioni semaforiche, completi di impianto semaforico, saranno invece installati nell’intersezione tra la Strada Provinciale n. 1 (ex Sp. 130) “Andria-Trani” e la Strada Provinciale n. 27 (ex Sp. 168) “Barletta-Corato”.

«L’Amministrazione provinciale di Barletta – Andria – Trani si è attivata per rendere più sicura le proprie strade, con particolare attenzione a quelle che versano in condizioni maggiormente critiche ed al tempo stesso più frequentate dagli utenti – ha commentato l’Assessore provinciale alle Infrastrutture ed ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Marzio -. In quest’ottica, grazie alla collaborazione tra la Polizia Provinciale ed il Settore Infrastrutture, Viabilità e Trasporti della Provincia, saranno a breve attivati alcuni dispositivi elettronici di rilevazione della velocità media e di infrazioni semaforiche sulla “Andriese-Coratina” e nell’intersezione tra la “Andria-Trani” e la “Barletta-Corato”. Tale iniziativa – ha poi precisato Di Marzio – ha certamente uno scopo di prevenzione e non vuole in alcun modo rappresentare una vessazione nei riguardi dei cittadini: faccio anzi appello al buonsenso degli automobilisti, affinchè possano sempre rispettare il codice della strada con una guida sana e responsabile, anche per evitare l’alta incidentalità sempre più accentuata in questi tempi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here