Bisceglie, si conferma il successo di “Calici nel Borgo Antico”

0
154

Grande successo ha riscosso anche lo spazio riservato ai Gruppi di azione locale (Gal), arrivati da numerose località pugliesi e coordinati dal Gal Ponte Lama di Bisceglie e Trani. Per non parlare dell’attività andata in scena al chiosco Santa Croce, dove i frantoiani locali hanno promosso il nostro “oro verde” attraverso la degustazione dell’olio novello.

Soddisfatto della serata inaugurale Francesco Dente, presidente dell’Associazione Borgo Antico Bisceglie, che per il quarto anno ha organizzato la manifestazione: «Grazie a Calici nel Borgo Antico il centro storico si conferma il cuore pulsante di Bisceglie. Lo testimonia l’autentica invasione di persone che ha caratterizzato la giornata d’esordio. A soli due mesi da Libri nel Borgo Antico, quindi, ecco un altro appuntamento capace di valorizzare i nostri luoghi ricchi di storia e di arte. Che poi è l’intento principale di noi organizzatori».

Gli fa eco Angelo Consiglio, assessore al Centro storico: «In queste due giornate Bisceglie offre davvero il meglio di sé, non solo per merito del suggestivo contesto in cui si svolge la kermesse, ma anche per l’alta qualità dei prodotti proposti. E a tal proposito mi piace sottolineare il ruolo importante recitato dal comparto oleario biscegliese, per la prima volta protagonista accanto alle aziende vitivinicole provenienti da ogni angolo della Puglia».

Questa sera una gradita sorpresa: la presenza del celebre scrittore Gianrico Carofiglio (oltre quattro milioni di copie vendute, nonché tradotte in varie lingue), che per l’occasione si soffermerà con gli ammiratori alla libreria Oompa Loompa per autografare il suo ultimo libro, intitolato Il silenzio dell’onda e finalista al Premio Strega.

[nggallery id=391]

 

Info:

Per consultare il programma completo di Calici nel Borgo Antico e ricevere qualsiasi altra informazione è possibile visitare il sito www.calicinelborgoantico.it, inviare una mail all’indirizzo info@calicinelborgoantico.it o telefonare al numero 080 3960970. Calici nel Borgo Antico è anche su Facebook e Twitter.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here