Barletta, posa della prima pietra per il nuovo Istituto Professionale in via Palmitessa

0
231

La Provincia di Bari, avendo già assunto nel 2009 l’impegno di costruire un nuovo edificio scolastico a Barletta, con la successiva istituzione della Provincia della BAT si è preoccupata comunque di portare a termine l’opera nonostante fosse passata ad altra competenza territoriale.

Il nuovo complesso scolastico che accoglierà l’Istituto di indirizzo professionale  si estenderà su una superficie di 1,8 ettari mezzo, di cui 4.5000 metri quadri  saranno destinati al coperto. La scuola sarà formata da 30 aule oltre a spazi adibiti per palestra, auditorium ed un’area dedicata alla specialità sportiva del salto in lungo e della pallacanestro.

Per la nuova costruzione, che sarà realizzata dall’impresa Salvatore Matarrese Spa, è previsto un importo complessivo di circa 8 milioni di euro interamente finanziato dalla Provincia di Bari. Il tempo di realizzazione dell’opera stimato è di 12 mesi.

“L’emergenza scolastica, nonostante i pesanti tagli imposti dal riordino delle Province  –  afferma Schittulli – che ammontano a 23 milioni di euro, deve costituire la nostra priorità insieme alle strade ed ai servizi sociali”.   

Aggiornamento 1 dicembre: A causa di improvvisi impegni del Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, la posa della prima pietra al nuovo Istituto Professionale di Barletta, inizialmente prevista per lunedì 3 dicembre alle ore 11.00, è rinviata a data da destinarsi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here