Trinitapoli, entro fine anno lavori s.p. 6 “curva della morte”: vicesindaco ringrazia la Provincia Bat

0
159

Un grazie per l’approvazione della manutenzione straordinaria della provinciale è giunto dal Vicesindaco di Trinitapoli, Andrea Minervino, indirizzato al presidente Francesco Ventola e agli assessori Giuseppe Di Marzio e Dario Damiani.

“Due anni fa su quella strada morirono tre agricoltori, dopo quella tragedia riuscimmo a strappare una promessa al presidente Ventola –ha raccontato il vicesindaco di Trinitapoli- per la sistemazione di quella maledetta curva, dove da anni si verificano diversi incidenti. Nell’ultimo anno ho chiesto ed ho ottenuto la disponibilità degli assessori provinciali a lavorare per riuscire ad accelerare la sistemazione di quel chilometro di strada che è stato inserito nelle ultime opere approvate dalla giunta provinciale. È un lavoro di squadra e di sinergia tra enti che ha funzionato”.

La “curva della morte” si presenta attualmente dissestata e necessita dell’installazione di barriere metalliche di sicurezza. Nello specifico la proposta progettuale prevede lavorazioni in oggetto di fresatura della pavimentazione ammalorata, fornitura e posa in opera di strato di collegamento, formazione di banchine, fornitura e posa in opera di segnaletica orizzontale e complementare e fornitura di barriere metalliche di protezione.

«Non opere faraoniche né spiccioli lavori di manutenzione ma un vero e proprio restyling mirato ed oculato – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture della Provincia di Barletta – Andria – Trani Giuseppe Di Marzio -. Cifre importanti – ha poi concluso Di Marzio – che vedono la Provincia di Barletta – Andria – Trani essere impegnata costantemente in materia di viabilità e sicurezza lungo le nostre strade».

 

Michele Mininni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here