Canosa di Puglia, disservizio del wi-fi. Chiarimenti dell’assessore Quinto

0
204

Dichiara Quinto: “Ringrazio la Gazzetta del Mezzogiorno, i lettori e gli internauti per aver segnalato il momentaneo disservizio della rete wi-fi gratuito attivato dal Comune di Canosa in Piazza Vittorio Veneto e nel primo tratto di Corso San Sabino. Attraverso la struttura tecnica del Comune è stato subito accertato il guasto tecnico che ha provocato l’interruzione del servizio ed è stata informata l’azienda che ha installato il sistema, che si è prontamente attivata per risolvere il problema. Il servizio, dunque, sarà certamente ripristinato nei prossimi giorni”.

“Prendendo spunto da questa criticità, inoltre, al fine di scongiurare il ripetersi di nuovi guasti – ha aggiunto Quinto -, sarà attivato un “sistema di monitoraggio interno”, oggi assente, che consentirà alla struttura tecnica del Comune di accorgersi in tempo reale dell’esistenza di eventuali guasti tecnici. Rinnovo l’invito a tutti i cittadini di Canosa a segnalare possibili disservizi alla struttura tecnica del Comune, utilizzando il sito web www.comune.canosa.bt.it oppure inviando una mail a informatica@comune.canosa.bt.it”.

“Per quanto riguarda invece la mancata trasmissione in streaming delle riprese video dell’ultima seduta di Consiglio comunale – ha sottolineato l’assessore – , è necessario evidenziare che il Comune non dispone ad oggi di tutti gli strumenti utili per garantire questo servizio, ma si sta attivando, compatibilmente con le poche risorse economiche a disposizione, perché questa importante e democratica forma di comunicazione possa essere resa quanto prima a chiunque voglia seguire le sedute del Consiglio stando comodamente a casa, attraverso l’utilizzo del proprio pc.

I tanti tentativi sinora implementati e sperimentati per fornire per la prima volta alla cittadinanza tale servizio – ha concluso -, in relazione alle risorse tecniche a disposizione del Comune, stanno producendo incoraggianti risultati, seppur sperimentali, che ci autorizzano a sperare di poter garantire, sin dalle prossime settimane, una buona trasmissione via web delle riprese video dei Consigli comunali di Canosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here